IL FUTURO E’ IN SICILIA. Ora passiamo ai fatti.

Ora passiamo ai fatti.

Da molto tempo lo penso, qualche mese fa lo scrissi qui http://www.sabadi.it/futuro-sicilia-parole-vuole-ritornare/

Ora è giunto il momento di aiutare chi “sceglie” di fare impresa e vivere in Sicilia.

E’ nata una preziosa collaborazione con Oltre Venture, il  più importante fondo italiano di venture capital finalizzato ad investimenti in imprese che producano innovazione e impatto sociale.

I miei anni Modicani potrebbero essere sintetizzati così: il Sud come scelta, il valore del tempo, il recupero del patrimonio e la valorizzazione della bellezza e non di meno l’innovazione.

Per tutti questi motivi messi insieme questa attività, questa collaborazione con Oltre Venture si innesta perfettamente, e ne è naturale evoluzione, rispetto a quanto fatto e comunicato fin dalla nascita di Sabadì.

Perché Oltre Venture canalizza risorse finanziarie verso iniziative innovative ed efficienti offrendo agli imprenditori competenze manageriali e finanziarie. Promuove e supporta aziende che operano nei settori sociali, e in particolare nella sanità, nell’educazione, nell’housing sociale, nell’area dei servizi alla persona, nell’inserimento lavorativo e nello sviluppo economico di attività in aree geografiche depresse. L’obiettivo delle aziende in cui investe è quello di sviluppare nuove e migliori soluzioni per affrontare i bisogni sociali e collettivi, creando valore non solo per gli azionisti, ma anche per gli utenti e per l’intera collettività.

Il Sud per noi è la risposta positiva.

Insieme a Oltre Venture vogliamo dare aiuti concreti alle imprese apportando capitali finalizzati allo sviluppo, coniugando pragmatismo, competenza e attenzione sociale.

In particolare stiamo ricercando aziende già avviate che mirano ad espandere la loro attività imprenditoriale nel Sud su cui poter investire al fine di favorire l’incremento occupazionale.

Il progetto deve avere un modello di business chiaro che dimostri il potenziale per la scalabilità e sostenibilità finanziaria.

Verranno preferiti investimenti con un taglio di almeno 500.000 euro ma non escludo di supportare personalmente start up innovative.

I progetti possono essere inviati a progetti@oltreventure.com e info@sabadi.it o compilando il form on line http://www.oltreventure.com/invia-progetto/

 

Ora non avete più scuse 🙂