Sicula Terra

Passi che ti portano nella macchia mediterranea, memorie di luce, di caldo secco che ti brucia la gola,
di profumi intensi e improvvisi portati dal vento.
In questo cioccolato i più fortunati troveranno ricordi, altri il piacere di un gusto ancora sconosciuto, tutti, ci auguriamo, suggestioni di una terra magnifica.

Da molto tempo volevo trasmettere nel cioccolato i profumi, i sapori, le suggestioni della terra di Sicilia, una terra in cui non sono nato ma che ho fortemente scelto e voluto… per questo volevo renderle omaggio.

Ci sono voluti mesi di ricerca, di prove, di assaggi ma ormai tutto è quasi pronto… e tra qualche giorno inizieremo la produzione.
Chi vorrà assaggiarli dovrà attendere la prima settimana di ottobre, salvo gradite incursioni a Modica nel frattempo…

Napolitains con agrumi ed erbe spontanee di Sicilia

Le note aromatiche dell’eccellente cacao Nacional fino de aroma dell’Ecuador Arriba Superior Summer Selected si sposano con le scorzette di agrumi e le erbe aromatiche cresciute spontaneamente nelle cave naturali della campagna modicana. Un cioccolato in cui gli aromi e i profumi di Sicilia sono preservati al meglio dalla lavorazione artigianale a freddo. Le materie prime selezionate provengono da produttori del commercio equo solidale, da presidi slow food e da quanto spontaneamente ci dona la nostra terra.