Tavoletta d’oro 2018 – Per il settimo anno consecutivo Sabadì è il Miglior Cioccolato di Modica

 

 

Anche quest’anno siamo stati premiati con la Tavoletta d’Oro come Miglior Cioccolato di Modica.

E’ il settimo anno consecutivo.

I premi Tavoletta d’Oro sono gli Oscar al cioccolato italiano di qualità secondo le valutazioni della Compagnia del Cioccolato  (l’associazione italiana dei consumatori di cioccolato, che ne tutela il consumo, verificando la qualità dei cioccolati, così da informare e orientare i propri soci).

Quest’anno siamo stati premiati per un cioccolato affinato al tabacco, un anteprima proveniente dalla prima cantina al mondo per l’affinamento del cioccolato.

Un cioccolato “profumato” attraverso un processo naturale di affinamento: grazie alla sua componente grassa, il cacao assorbe spontaneamente le note aromatiche di cui viene circondato; una tecnica complessa da realizzare, che prevede l’affinamento di materia prima e semilavorato in diversi stadi.

Il risultato è un cioccolato pregno di aroma, ma privo delle componente solida da cui l’aroma caratterizzante proviene.

L’apertura della prima cantina al mondo di affinamento del cioccolato, a circa un anno dalla riqualificazione che ha restituito alla città di Quasimodo l’antico splendore degli Orti di San Giorgio, con l’apertura del Il Bar Sabadì lungo la monumentale scalinata del Duomo, rappresenta un’ulteriore tassello della più ampia opera di valorizzazione che stiamo portando avanti nella nostra amata Modica.

E, se è vero che in passato Modica ha rappresentato la città del cioccolato per tradizione, è anche vero che oggi con Sabadì Modica rappresenta nel mondo la città del cioccolato di alta qualità, per passione, competenza e innovazione.

 

Ecco il video della premiazione: