Acqua limone e zenzero – il metodo facile Sabadì – naturale e biologico

acqua limone zenzero

Quante cose facciamo per noi nell’arco di una giornata? Quanti degli innumerevoli gesti che compiamo sono finalizzati al nostro benessere?
Se la tua risposta è “poco” o “non abbastanza”, siamo qui per darti uno spunto di riflessione sulla qualità della tua vita e qualche suggerimento per fare di più e di meglio, per te!
La mancanza di tempo, di ingredienti o di strumenti giusti sono solo banali giustificazioni che cerchiamo puntualmente di darci, solo per non ammettere a noi stessi che abbiamo preferito dedicare il nostro tempo e la nostra cura ad altro; abbiamo, ancora una volta, evitato di pensare a noi, fuggendo di fronte all’ importanza primaria del nostro benessere, prima di tutto e di tutti.

Acqua, limone e zenzero al mattino

In realtà, è molto semplice e ci vuole davvero poco per dirsi buongiorno ogni mattino, per farsi una carezza, per dedicarsi cure e attenzioni, per volersi bene… Pochi ingredienti e piccoli, ma concreti, gesti dedicati a solo a noi stessi, possono contribuire a migliorare il nostro stile di vita e tutto ciò che di buono da essa possiamo ricavarne, anche per chi ci sta accanto, per il nostro lavoro, i progetti e le ambizioni…
Inizia tutto da te, ogni giorno. E inizia bene tutte le mattine con acqua limone e zenzero. Una buona abitudine che giova al corpo e alla mente, da osservare e ripetere come un vero e proprio rito benefico.
Appena svegli, prima di colazione, bevete un bicchiere di acqua tiepida, con zenzero e limone. La preparazione prevede solo l’ebollizione dell’acqua con tocchetti di zenzero fresco e l’aggiunta di succo di limone quando tiepida.

Acqua, limone e zenzero: come prepararlo

Un rituale che diventa ancora più facile e immediato con “Zenzero Madre”, la bibita biologica di Sabadì che contiene già tutto: zenzero fresco e spremuta di limone, come la faresti tu. Zenzero Madre è già pronto! Ti basterà diluire questo preparato naturale con dell’acqua, leggermente intiepidita, per iniziare bene la giornata.

 

 

Acqua, limone e zenzero: i benefici

Secondo alcune ricerche il mix di questi ingredienti aiuterebbe a controllare il senso di fame e, di conseguenza, la perdita di peso. Inoltre, pare che lo zenzero abbia un effetto termogenico che attiverebbe il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi. Tra i benefici risultati da certi studi, ci sarebbe anche il rafforzamento delle difese immunitarie, il mantenimento di una pelle giovane, elastica ed idratata grazie al contenuto di antiossidanti. Lo zenzero eviterebbe la formazione di gas intestinali, favorendo la digestione e pare che per molti sia diventato un vero e proprio alleato contro il raffreddore, l’influenza e per il controllo della glicemia e del colesterolo cattivo.
Del limone, invece, chissà quante volte avrete già sentito parlare delle sue proprietà antibatteriche (soprattutto contro le infezioni dell’apparato respiratorio) e disintossicanti, depurative; esso è certamente ricco di vitamina C, fondamentale per fronteggiare i malanni della stagione fredda.

ingredienti limone zenzero

Acqua, limone e zenzero con Zenzero Madre

Al di là alle innumerevoli proprietà benefiche (depurative, antinfiammatorie, dietetiche…) di ciascuno di questi tre semplici e sani ingredienti (l’acqua, il limone e lo zenzero), che potrete approfondire e testarne l’efficacia direttamente sul vostro organismo (evitando l’abuso), liberi di credere o no, noi siamo convinti della bontà di questa bevanda e del suo valore salutare sul nostro organismo, determinato dal semplice gesto che ci saremo dedicati all’inizio di ogni giornata, con cura e costanza, solo per se stessi e prima di iniziare con la routine e tutto il resto…
Con Zenzero Madre, buona giornata anche da Sabadì!
Le Bibite Madre sono state pensate da Sabadì anche per realizzare bevande gassate naturali, istantanee, a casa. Con le spremute di diversi agrumi, puoi prepararti in ogni momento fresche bibite al gusto di Aranciata Madre, Limonata Madre, Bergamotto Madre…buone, sane, dissetanti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *