Visualizzazione di 7 risultati

Cioccolato al Latte

Cioccolato al latte biologico Sabadì, con altissime percentuali di cacao, lavorato a freddo con latte d’alpeggio e zuccheri integrali


FILETTO ARANCIO

Sei cioccolati al latte, biologici, lavorati a freddo, diversi.
Alte percentuali di cacao,materie prime buonissime,
biologiche e naturali.
Il Cioccolato e la Famiglia, secondo Sabadì.

blank

Da più di 50 anni ci hanno fatto credere che "più latte e meno cacao" fosse
una cosa bella e salutare per noi e i nostri figli...potenza della comunicazione di massa!
La verità è che il latte e lo zucchero costano meno del cacao e, quando va bene,
nei cioccolati industriali trovate il 20% di cacao.
I Cioccolati al Latte biologici Sabadì hanno dal 48% al 58% di cacao, latte d'alpeggio
,zuccheri integrali e sono lavorati a freddo per mantenere inalterate le proprietà.
Quindi: più cacao e meno latte, è molto meglio!

cioccolato al latte
FILETTO ARANCIO

LE VOSTRE DOMANDE SUL CIOCCOLATO AL LATTE

Spesso ci fate delle domande: ecco le risposte di Simone Sabaini, fondatore di Sabadì

simone sabaini

Esiste il Cioccolato di Modica al latte?

FILETTO ARANCIO

Il latte non è mai stato utilizzato tradizionalmente nel Cioccolato di Modica e non è un ingrediente contemplato nel disciplinare del Cioccolato di Modica IGP pertanto nessun cioccolato al latte può essere chiamato "di Modica".
Sabadì fu il primo a realizzare una linea di cioccolati al latte lavorati a freddo, ad altissime percentuali cacao, utilizzando latte di alpeggio. Il risultato è un cioccolato al latte diverso, biologico, molto meno dolce, dove si sente la qualità del cacao utilizzato. Un Cioccolato goloso, che piace anche ai puristi del cioccolato a cui normalmente non piace il cioccolato al latte.

Cosa significa Cioccolato al latte lavorato a freddo?

FILETTO ARANCIO

Normalmente nella lavorazione del cioccolato al latte le temperature raggiungono anche 80/90 gradi centigradi, spesso per alcuni giorni. A queste temperature avviene la denaturazione delle proteine del latte e un decadimento di gusto e proprietà nutrizionali.
Sabadì lavora il cioccolato al latte ad una temperatura non superiore ai 45 gradi, il risultato è un cioccolato  che mantiene le proprietà aromatiche del cacao (in alta percentuale), del latte e degli zuccheri integrali utilizzati.

Nel Cioccolato al latte si utilizza latte in polvere?

FILETTO ARANCIO

Si, nel cioccolato al latte è necessario utilizzare il latte in polvere se si vuole la certezza di un prodotto sicuro, buono e stabile nel tempo. Sabadì ha scelto di utilizzare un latte biologico di alpeggio italiano disidratato.

FILETTO ARANCIO

Sabadì grazie alla Vendita on line ti permette di acquistare il migliore cioccolato di Modica o cioccolato modicano. Il miglior cioccolato siciliano può diventare una fantastica idea regalo!!

"NONNO" Il cioccolato al latte e caffè BIO lavorato a freddo con il 53% cacao il regalo preferito dai nonni. "PAPA'" II cioccolato al latte fondente BIO lavorato a freddo con il 58% cacao è l'idea regalo consigliato per i papà. "MAMMA" E' il cioccolato al latte e sale BIO lavorato a freddo con il 48% cacao da regalare alle mamme.