Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Cioccolata in tazza fondente biologica con cucchiaio

Una cioccolata in tazza biologica fatta con cioccolato extra fondente, è divertente da preparare
con il cucchiaio in legno e diventa densa al punto giusto!


FILETTO ARANCIO
blank

Cambia il modo di fare la Cioccolata in Tazza.
Una Cioccolata in Tazza semplice e divertente da preparare,
fatta di cioccolato e non di polvere di cacao.
Una cioccolata densa come piace a noi.

blank
FILETTO ARANCIO

LE VOSTRE DOMANDE SULLA CIOCCOLATA IN TAZZA

Spesso ci fate delle domande: ecco le risposte di Simone Sabaini, fondatore di Sabadì

simone sabaini

Come si prepara una cioccolata in tazza densa al punto giusto?

FILETTO ARANCIO

Nel concepire la nostra cioccolata in tazza abbiamo volevamo ottenere una cioccolata calda densa senza usare l'amido o la fecola di patate. All'interno della nostra cioccolata in tazza biologica trovate la giusta quantità di farina di semi di carrube, una farina ottenuta macinando i semi delle carrube cresciute nelle campagne modicane. La farina di semi di carrube è un addensante naturale prezioso e ha delle caratteristiche peculiari perfette per una cioccolata in tazza con il cucchiaio: solubilizza intorno ai 60 gradi centigradi e inizia ad addensare intorno ai 45 gradi.
Per preparare una cioccolata calda densa al punto giusto è quindi molto semplice: portate ad ebollizione 125 ml di latte (acqua o latte vegetale se lo preferite), inserite la cioccolata in tazza con cucchiaio e girate per due/tre minuti. Noterete che inizierà a sciogliersi il cioccolato e rimarrà liquida, mano a mano che si abbassa la temperatura si solubilizzerà la farina di semi di carruba e inizierà ad addensare fino a rendere, quando il cioccolato sarà sciolto, la cioccolata in tazza perfettamente densa!

Si può fare una cioccolata in tazza senza latte?

FILETTO ARANCIO

Con la cioccolata in tazza extra fondete Sabadì, essendo fatta di cioccolato e non di polvere di cacao si può ottenere una buonissima una cioccolata calda utilizzando l’acqua al posto del latte.
Otterrete una cioccolata in tazza dal gusto di cioccolato molto più intenso! E’ inoltre possibile utilizzare i sostituti del latte come ad esempio il latte di soja, il latte di riso, latte di avena, latte di cocco o altri tipi di latte vegetale che preferite. Qualsiasi il liquido che volete utilizzare l’importante è che sia bollente!

La cioccolata in tazza con il cucchiaio si può servire anche al bar?

FILETTO ARANCIO

Molti bar hanno scelto di offrire ai propri clienti l’esperienza della cioccolata in tazza biologica Sabadì! La cioccolata in tazza diventa un’occasione conviviale, è bello vedere che prende forma e diventa densa al punto giusto. L’unica raccomandazione che diamo ai nostri clienti è di non scaldare il latte con la lancia vapore della macchina del caffè…quando sembra che sia in ebollizione in realtà non bolle, è l’effetto dell’aria che viene incorporata dal latte. Inoltre insufflando vapore cambia la struttura del latte e non consente il corretto processo di addensamento. Consigliamo pertanto di utilizzare un bollitore o un di inserire direttamente la tazza di ceramica o vetro nel forno a microonde fino a portare ad ebollizione il liquido.