Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Cioccolato Crudo – Raw Chocolate

Cioccolato crudo biologico che preserva al massimo le proprietà nutrizionali benefiche. Lavorato a freddo, senza concaggio, buono in tutti i sensi.



In questo Cioccolato Crudo trovate solo fave di cacao e zucchero da fiori di palma da cocco.
Solo materie prime agricole, lavorate il meno possibile.
Un cioccolato diretto, aromatico, persistente.
Biologico, lavorato a freddo, senza glutine.

CRUDE-raw-chocolate

Il Cioccolato Crudo non esiste, ecco il Cioccolato Crudo. 
Non esiste un cioccolato che rispetta il dogma della temperatura sotto i 42 gradi.
Esiste un Cioccolato biologico che preserva al massimo le proprietà nutrizionali benefiche,
utilizzando fave di cacao ben fermentate, tostate per breve tempo e a temperature non troppo elevate.
Un cioccolato lavorato a freddo, senza concaggio, buono in tutti i sensi.

LE VOSTRE DOMANDE SUL CIOCCOLATO CRUDO

Spesso ci fate delle domande: ecco le risposte di Simone Sabaini, fondatore di Sabadì

Cosa significa Cioccolato Crudo?

Il Cioccolato Crudo è stato comunemente definito un cioccolato nella cui lavorazione non viene superata la temperatura di 42 gradi. Peccato che questa definizione non sia applicabile al cioccolato! Proponiamo una definizione diversa, praticabile e molto più efficace per ottenere un prodotto con più proprietà benefiche, sicuro e soprattutto più buono! Leggete il nostro articolo sul blog!

Quali sono le proprietà del Cioccolato Crudo?

Il cacao è una materia prima straordinaria, ha proprietà antiossidanti, immunostimolanti, afrodisiache, antidepressive, adattogene, per citarne alcune. Queste proprietà si possono conservare anche in una barretta di cioccolato a condizione che il cacao sia di alta qualità, ben fermentato, e che subisca il meno possibile stress termici nel processo di lavorazione. Il nostro CRUDE® - raw chocolate è un cioccolato crudo biologico che preserva al massimo le proprietà del cacao e utilizza lo zucchero estratto dai fiori della palma da cocco, ricco di sali minerali e con un indice glicemico molto basso (31) rispetto allo zucchero bianco (100),

Ma allora il Cioccolato di Modica è crudo?

Il Cioccolato di Modica IGP non è concato quindi il cacao subisce sicuramente uno stress termico inferiore rispetto agli altri cioccolati, tuttavia per fare un cioccolato che preservi realmente le proprietà funzionali del cacao servono particolari attenzioni nelle fasi di fermentazione ed essiccazione della fave di cacao e nella fase di tostatura. Purtroppo la maggiorparte dei produttori di cioccolato di Modica utilizza masse di cacao delle multinazionali o, nei pochi casi in cui si fanno piccole produzioni dimostrative partendo dalle fave, non hanno controllo della lavorazione della materia prima sul campo. Sabadì®  compra le fave di cacao direttamente dai produttori in Ecuador e riesce a completare la filiera controllando in tutte le fasi di trasformazione le temperature in modo da preservare le proprietà nutrizionali, anche nel Cioccolato di Modica.

×

Ciao!

Scegli un membro del nostro team per inviare un messaggio o scrivi a info@sabadi.it

× Come posso aiutarti?