Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Cioccolato al Latte

Cioccolato al latte biologico Sabadì, con altissime percentuali di cacao, lavorato a freddo con latte d’alpeggio e zuccheri integrali


filetto-celeste

Sei cioccolati al latte, biologici, lavorati a freddo, diversi.
Alte percentuali di cacao,materie prime buonissime,
biologiche e naturali.
Il Cioccolato e la Famiglia, secondo Sabadì.

Da più di 50 anni ci hanno fatto credere che "più latte e meno cacao" fosse
una cosa bella e salutare per noi e i nostri figli...potenza della comunicazione di massa!
La verità è che il latte e lo zucchero costano meno del cacao e, quando va bene,
nei cioccolati industriali trovate il 20% di cacao.
I Cioccolati al Latte biologici Sabadì hanno dal 48% al 58% di cacao, latte d'alpeggio
,zuccheri integrali e sono lavorati a freddo per mantenere inalterate le proprietà.
Quindi: più cacao e meno latte, è molto meglio!

cioccolato al latte
filetto-celeste

LE VOSTRE DOMANDE SUL CIOCCOLATO AL LATTE

Spesso ci fate delle domande: ecco le risposte di Simone Sabaini, fondatore di Sabadì

Esiste il Cioccolato di Modica al latte?

filetto-celeste

Il latte non è mai stato utilizzato tradizionalmente nel Cioccolato di Modica e non è un ingrediente contemplato nel disciplinare del Cioccolato di Modica IGP pertanto nessun cioccolato al latte può essere chiamato "di Modica". Sabadì fu il primo a realizzare una linea di cioccolati al latte lavorati a freddo, ad altissime percentuali cacao, utilizzando latte di alpeggio. Il risultato è un cioccolato al latte diverso, biologico, molto meno dolce, dove si sente la qualità del cacao utilizzato. Un Cioccolato goloso, che piace anche ai puristi del cioccolato a cui normalmente non piace il cioccolato al latte.

Cosa significa Cioccolato al latte lavorato a freddo?

filetto-celeste

Normalmente nella lavorazione del cioccolato al latte le temperature raggiungono anche 80/90 gradi centigradi, spesso per alcuni giorni. A queste temperature avviene la denaturazione delle proteine del latte e lun decadimento di gusto e proprietà nutrizionali. Sabadì lavora il cioccolato al latte ad una temperatura non superiore ai 45 gradi, il risultato è un cioccolato  che mantiene le proprietà aromatiche del cacao (in alta percentuale), del latte e degli zuccheri integrali utilizzati.

Nel Cioccolato al latte si utilizza latte in polvere?

filetto-celeste

Si, nel cioccolato al latte è necessario utilizzare il latte in polvere se si vuole la certezza di un prodotto sicuro, buono e stabile nel tempo. Sabadì ha scelto di utilizzare un latte biologico di alpeggio italiano disidratato.

filetto-celeste

Sabadì grazie alla Vendita on line ti permette di acquistare il migliore cioccolato di Modica o cioccolato modicano. Il miglior cioccolato siciliano può diventare una fantastica idea regalo!!

"NONNO" Il cioccolato al latte e caffè BIO lavorato a freddo con il 53% cacao il regalo preferito dai nonni. "PAPA'" II cioccolato al latte fondente BIO lavorato a freddo con il 58% cacao è l'idea regalo consigliato per i papà. "MAMMA" E' il cioccolato al latte e sale BIO lavorato a freddo con il 48% cacao da regalare alle mamme.

×

Ciao!

Scegli un membro del nostro team per inviare un messaggio o scrivi a info@sabadi.it

× Come posso aiutarti?